lunedì 1 aprile 2019

OGGI PARLIAMO DELL’ E - BOOK READER KINDLE DELLA AMAZON

Sei tra quelle persone che per nessuna ragione al mondo rinuncerebbero a leggere un libro su carta stampata?
Certo, un libro tradizionale continua ad avere un suo fascino.
La bellezza di avere tra le mani una piccola opera d’arte, con pagine che si sfogliano in modo reale e non virtuale, con quel suo tipico odore di carta, perché rinunciarci? 
A dire il vero anche io fino a qualche anno fa la pensavo come te. 
Ero convinto che il libro tradizionale non avesse pari e non pensavo assolutamente di arrivare a trovare la gioia della lettura anche attraverso un libro elettronico.
Tutto questo finché non decisi di fare un regalo a mia moglie e la scelta cadde sul Kindle Paperwhite (della Amazon).
Come spesso capita, iniziai anche io ad utilizzarlo spinto anche da un po’ di curiosità e accadde quello che mai avrei immaginato accadesse: fu amore a prima vista.
La semplicità di utilizzo, la possibilità di scegliere il migliore carattere per la lettura unitamente alla possibilità di ingrandire o diminuire la grandezza dei caratteri stessi (per chi deve utilizzare degli occhiali da lettura è un vero toccasana), la luce integrata che consente una lettura serale senza necessità di accendere l’ abat-jour (quante discussioni con mia moglie che voleva giustamente il buio in camera per poter prendere sonno mentre io, per abitudine, leggo sempre una mezz’oretta prima di addormentarmi) .
Poi la possibilità di scegliere in tempo reale cosa leggere ed eventualmente scaricarlo immediatamente attraverso la connessione internet integrata e l'opzione one click che sta a significare che utilizzando 1-Click, il tuo ordine verrà effettuato in automatico e non dovrai passare attraverso il carrello.
E inoltre, la possibilità di leggere gratuitamente alcune pagine, in anteprima, per poi decidere se procedere o meno all’acquisto del libro.
Inoltre il costo veramente esiguo dei libri in formato elettronico che ti danno la possibilità di risparmiare moltissimo facendoti recuperare in breve tempo la spesa per l’acquisto del Kindle.
La batteria quasi inesauribile perché dura veramente molti giorni prima di scaricarsi e inoltre il servizio recente di Kindle Unlimited, ovvero un abbonamento che a meno di €.10,00 mensili ti consente di accedere a migliaia di titoli anche in altre lingue, così come la possibilità, per gli iscritti all’ormai famoso servizio di Amazon Prime, di usufruire di numerosissimi e-book o fumetti anche a costo zero.
Che altro dire, bisogna semplicemente provare e naturalmente scegliere il modello che più ci si addice.
Io ho selezionato per te questi modelli con relativo link diretto al prodotto:



Una raccomandazione: questo Blog si sovvenziona solo ed esclusivamente attraverso delle affiliazioni con Amazon e altri prodotti online.
Quindi sarebbe una cosa carina se, nello scegliere il prodotto che più si adatta alle tue esigenze, tu lo faccia seguendo solo ed esclusivamente il link da me proposto.
Ti assicuro che per chi acquista non cambia assolutamente nulla sia nella qualità che nel prezzo.
Alla prossima recensione.

ATTENZIONE: Non dimenticarti di lasciare la tua e-mail nell’apposito spazio a destra per ricevere gli aggiornamenti e postare un commento qui sotto.


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento. Sarà pubblicato il prima possibile.